Rigenerazione e Sostenibilità: LOD e Gruppo Luci a sostegno di NanoValbruna

Eventi
|
29 Luglio 2024
placehold

Per il quinto anno consecutivo, abbiamo rinnovato il nostro sostegno a NanoValbruna, la manifestazione internazionale che si tiene in Friuli e favorisce il dialogo tra giovani, scienziati e imprenditori sulle sfide dell'innovazione, dell'ambiente e della rigenerazione. Nell'edizione 2024, LOD (Laboratorio di Olfattometria Dinamica) e Gruppo Luci hanno avuto il privilegio di supportare questa importante iniziativa.

Questo prestigioso forum internazionale, giunto alla sua quinta edizione, si è svolto dal 18 al 24 luglio a Valbruna, nel cuore delle Alpi Giulie, ed è organizzato da Regeneration Hub Friuli, l’associazione di promozione sociale di “giovani protagonisti del loro futuro”.

Scenario di dibattito e dialogo sulla rigenerazione e la sostenibilità

NanoValbruna riunisce giovani, scienziati, imprenditori e giornalisti da tutto il mondo per discutere e affrontare le sfide globali attraverso una prospettiva locale. Il tema di quest’anno, "Pensare globale e agire locale", rispecchia perfettamente la missione dell’evento: esplorare nuove soluzioni e percorsi per un futuro sostenibile e rigenerativo.

Un’esperienza unica nel cuore delle Alpi Giulie

NanoValbruna non è solo un forum di discussione, ma anche un’esperienza immersiva tra le bellezze naturali delle Alpi Giulie. I partecipanti hanno potuto prendere parte a workshop formativi, laboratori scientifici per bambini e attività di turismo sostenibile.

Questo ambiente stimolante è stato il luogo ideale per raccogliere intuizioni, immaginare sogni ed elaborare visioni per il futuro.

placehold

“Baite Award”: il contest che premia l’inventiva di giovani ricercatori di tutto il mondo

Durante NanoValbruna, Adriano Luci, Presidente del Gruppo Luci, ha avuto il privilegio di partecipare come membro della giuria al contest "Baite Award".

Questo concorso è dedicato alla selezione delle soluzioni innovative proposte da giovani ricercatori e studenti di tutto il mondo, con l’obiettivo di avere un impatto positivo nelle seguenti aree: edilizia, agroecologia e tecnologie climatiche, industria e responsabilità sociale, trasporti ed energia.

Gruppo Luci e LOD sono orgogliosi di far parte di questa straordinaria iniziativa, convinti che solo attraverso la collaborazione e il confronto possiamo costruire un futuro sostenibile e rigenerativo per le nuove generazioni.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, potete visitare il sito ufficiale di NanoValbruna.

LOD: Laboratorio Olfattometria Dinamica

Spin-off dell’Università degli Studi di Udine